Giovedì 12 dicembre 2024 ritorna ROCK HISTORY, con il monologo di Roberto Mercadini e il concerto immersivo “Mezzocielo” del pianista Matteo Bevilacqua. Ci vediamo alle 20.45 al Teatro Comunale di Monfalcone “Marlena Bonezzi”!
Rock History è un progetto multidisciplinare che utilizza la musica come linguaggio universale per raccontare i principali avvenimenti della seconda metà del Novecento.
L’edizione 2024 si concentra su un tema quanto mai attuale: il cambiamento. Guerra, pandemia, emergenza climatica sono stati eventi di rottura epocali. Ma quali scelte hanno portato a queste crisi? Come abbiamo reagito? E, soprattutto, cosa abbiamo imparato?
Lo spettacolo “Human Changing – Tempi che non cambiano” affronta queste domande intrecciando parole e musica in un’esibizione unica. Il monologo provocatorio e riflessivo di Roberto Mercadini dialoga con il pianoforte di Matteo Bevilacqua e il suo show immersivo “Mezzocielo” a cura di RiMe MuTe, realizzato con Claudio Tuniz (scienziato emerito presso ICTP Trieste) e Lorenzo Pizzuti (ricercatore presso Bicocca Milano).
Sarà un viaggio introspettivo che invita ogni spettatore a confrontarsi con i grandi temi della condizione umana e delle sue trasformazioni. Un momento di emozione e riflessione, dove emotività e realtà si fondono per dare spazio a nuove prospettive e interrogativi sul nostro ruolo nel mondo che cambia.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
L’evento è promosso dall’Associazione Arte&Musica, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e della BCC Venezia Giulia, in collaborazione con il Comune di Monfalcone e con la partnership di RiMe MuTe.