Auguri John Lennon , ovunque tu sia. “Yo

Sono diplomato in pianoforte con il massimo dei voti e la lode. Da piccolo, ascoltando un maestro suonare Chopin sono stato folgorato dalla musica e me ne sono follemente innamorato. La suono, la vivo, la studio, ne scrivo e ne parlo. Negli anni la potenza del linguaggio rock mi ha rapito e, adesso, altri dicono che ne sono diventato "esperto".

Ho la fortuna di essere polistrumentista e ho trasformato la mia passione per la storia e per il rock in una fantastica professione di storytelling.

Da sempre nel mondo della formazione, nel 2001 ho fondato Cam Arte&Musica, un riconosciuto centro di sviluppo di progetti culturali e musicali in ambito Nazionale ed Europeo.

Ho prodotto dieci edizioni del format di scouting musicale PopRockContest, vincendo nel 2008 il premio Nota di Merito per "Miglior Contest per artisti emergenti". Ho coodinato e diretto il progetto europeo MuVET : Music Vocational Educational and Trainig e sviluppato innumerevoli laboratori musicali per Istituti di Istruzione media e superiore.

Ho scritto il libro "RockHistory suona la storia", edito da Tsunami Editore e ne sto scrivendo un altro.

Nel 2018, il Comune di Monfalcone mi ha assegnato il "Premio alla Cultura".

 

Su RaiRadio1 Friuli Venezia Giulia conduco il programma Rock Revolution e sono costantemente impegnato in centinaia di conferenze in tutta Italia dal titolo "Rock History: La Cultura Passa dal Rock". Si tratta di una performance che in 100 minuti ripercorre i mutamenti storici, sociali e geo-politici che si sono susseguiti negli ultimi 40 anni del 1900, e che  usa la Musica, la Storia del Rock e i suoi Miti come filo conduttore.

Il mio miglior pregio è il non spaventarmi davanti alle difficoltà cercando l'opportunità celata dietro ogni ostacolo. Il mio peggior difetto però è che non mi accontento mai perché c'è sempre qualcosa in più che posso fare.