FAQ : Le domande frequenti

1. Cos'è esattamente una conferenza RockHistory ?

La conferenza , o performance, RockHistory è un incontro pubblico  della durata media di 100 minuti che si svolge in Teatri, Auditorium , Sale Convegni e Sale Conferenze, Aule Magne di Scuole, Gallerie d'arte, biblioteche. 

Durante l'incontro, grazie ad una presentazione multimediale ricca di video e immagini, e con l'ausilio di decine di copertine di Vinili, racconto i mutamenti storici cutulrali e politici avvenuti dalla metà degli anni '60 all'inizio del nuovo millennio, usando la Musica e la Storia del Rock come filo conduttore . Il senso è dimostrare come il Rock sia sempre stato la puntale didascalia del tempo e della Storia.

2. Le conferenze sono solo nelle scuole?

No. Il progetto è nato per le scuole ma è diventato molto richiesto, per questo motivo le conferenze si svolgono anche in orario serale e sono aperte al pubblico interessato.

3. Posso organizzare una conferenza RockHistory ?

Si. E' così infatti che RockHistory diventa sempre più noto e richiesto.

Se frequenti una scuola puoi contattarmi direttamente da qui e ci organizzeremo per essere presenti ad una delle tue assemblee di Istituo o nel contesto più utile per te.

Se invece vuoi organizzare un incontro per una rassegna, un festival o per conto di una Amministrazione o di altri,  scrivimi e ti ricontatteremo in breve tempo.

4. Che lezioni trovo sul tuo canale You Tube?

Ci sono decine di lezioni di teoria musicale divise in playlist. Poi trovi molti approfondimenti sulla storia del rock e alcune delle video- interviste fatte ai miei ospiti alla radio. Vai al Canale e iscriviti.

Se hai delle domande invia da qui o mandami un messaggio dalla sezione "contattami". Grazie!!

Follow me

What's Up

T: 3357010806 

E-Mail

clicca sull'icona per inviare

  • Facebook Clean
  • Instagram - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

© 2019 by Gabriele Medeot.